ANCHE I PAPA'...

Parità tra uomo e donna e l'allattamento sono incompatibili??? problema spinoso...alcuni dicono che i papà si sentono esclusi dall'allattmento, e quindi le mamme si sentono sole in un compito troppo gravoso.
Vi sono alcune "pubblicità progresso" che, per una buona causa (le pari opportunità) veicolano un messaggio sbagliato (l'allattamento artificiale): sembra che il papà possa aiutare la sua mamma nell'accudimento del bebè solo se partecipa ad "alimentare" il neonato. Ma questo per fortuna non è l'unico (né il migliore) modo per aiutare mamma e bebè. I papà possono fare tanto, a partire dai primi giorni dopo il parto: tenere i bimbi pelle a pelle, nella fascia, proteggere la serenità della mamma e del bebè tenendo lontani visite insistenti o inopportune, aiutare nei lavori di casa, giocare con gli altri figli, massaggiare la schiena della mamma per stimolare la calata del latte, cullare il bebè quando piange, o fargli vedere il mondo dalla sua spalla...
Ne parleremo questo sabato 25 febbraio alle 16.30, centro per le famiglie di Faenza, via insorti 2, consueto incontro mensile di confronto e auto aiuto tra mamme, (come e più del solito, BENVENUTI I PAPA'!)