18 ottobre ore 15,00 - incontro pubblico SAM 2014 Faenza

La Settimana per l’Allattamento Materno (SAM) tutti gli anni raggruppa gli sforzi di tutti i promotori dell’allattamento materno, governi ed enti per sensibilizzare l’opinione pubblica e per generare sostegno intorno alle madri ed alle famiglie.

Il tema della SAM 2014 è lanciato dalla WABA, World Alliance for Breastfeeding Action ossia un’alleanza globale di individui, reti ed organizzazioni che proteggono, promuovono e sostengono l’allattamento al seno, basata sulla Dichiarazione degli Innocenti e la Strategia Globale per l’Alimentazione dei Neonati e dei Bambini dell’OMS e dell’UNICEF.

Il convegno che si terrà a :
Faenza il 18 ottobre 2014 alle ore 15.30, presso Faventia Sales (ex Salesiani) Aula 3, Via San Giovanni Bosco n.1 Faenza,
tratterà i seguenti temi:

- Cos'è la SAM e qual è il tema della SAM di quest'anno - Saranno presenti. Annalisa Paini - MAMI

- Gli obiettivi di sviluppo del millennio, le iniziative amiche dei bambini. Elise Chapin - Comitato Italiano per l'UNICEF

- Il Codice, le sue violazioni: l'importanza della protezione dell'allattamento. Paola Negri - IBFAN Italia

- L'importanza del sostegno alle mamme. Simonetta Ferretti - Azienda USL della Romagna - Ravenna

L'iniziativa locale faentina è promossa: dal Comune di Faenza, dal Centro per le famiglie, dall'Azienda USL della Romagna - Ravenna, dall'Associazione di volontariato del territorio Gruppo Allattando a Faenza Onlus ed è rivolta alle mamme, ai papà, agli operatori ed è rivolta tutta la comunità.