Lettera aperta ai Pediatri di libera scelta e posizione dell'Ass. Onlus Gaaf in merito ai vaccini

Gentilissimi Pediatri,  
le mamme dell'Associaizone Onlus Gaaf vogliono rinnovare l'invito per incontrarci, sentiamo l'urgenza e l'importanza di presentare a tutti voi il nostro gruppo, il nostro volontariato, le nostre finalità.
In particolare, ci piacerebbe fare chiarezza su di un punto, sviando ogni possibile dubbio:
l'Ass. Onlus GAAF non ha una posizione contrastante a quella ufficiale sul tema VACCINI.
Tra i nostri obiettivi ci sono esclusivamente:
- promozione  e sostegno allattamento al seno,
- promozione pannolini lavabili,
- promozione uso fasce portabebè,
- informazioni su stili di accudimento ad alto contatto, sani, ecologici e sostenibili.
Non parliamo di vaccini.
Se le mamme ci chiedono consiglio, noi rimandiamo le mamme ad approfondire la questione con i pediatri di fiducia e di libera scelta.
Come ribadiamo e scriviamo nella nostra comunicazione: non siamo operatori sanitari, ma semplici mamme volontarie, che si sono formate con corsi (base ed avanzati) tenuti da esperti, della durata di 20 ore su modello Oms-Unicef per il sostegno alla pari, da mamma a mamma nell'allattamento a seno.
Cerchiamo di fare rete, di non inviare messaggi contrastanti rispetto alle istituzioni, di promuovere il decalogo Oms-Unicef dieci passi per allattamento al seno, rispettiamo ed aderiamo al Codice
In particolare ci sta a cuore il decimo passo:
"Promuovere la collaborazione tra il personale della struttura, il territorio, i gruppi di sostegno e la comunità locale per creare reti di sostegno a cui indirizzare le madri alla dimissione dall’ospedale"
Nella più assoluta trasparenza, le nostre finalità sono ben definite nel nostro statuto, nel nostro codice etico e nelle buone pratiche che promuoviamo nel nostro librino "Genitori e bebè naturalmente a costo zero". Potete visionare on line tutto questo materiale nelle pagine del nostro blog.

Nessun commento:

Posta un commento