Rispettiamo il futuro dei nostri bimbi....parliamo di pannolini lavabili !

Al via, a breve, anche nel Comune di Faenza (in occasione della settimana europea del SERR) l'attesa campagna di sensibilizzazione sul tema dei pannolini lavabili.
La capillare diffusione di informazioni è stata curata dal Comune di Faenza, dall'Associazione Gruppo allattando a Faenza e dall'Associazione NonSoloCiripà www.nonsolociripa.it.
Questo bellissimo sito amico raccoglie consigli per l'uso, fornisce preziose informazioni, mette in rete genitori  e permette a chiunque di valutare i pregi dell'uso dei pannolini lavabili sia in termini di benessere dei bambini, di risparmio economico per le famiglie che di impatto ambientale.
Nel sito di NonSoloCiripà vengono comparati costi e benefici, senza nascondere l'impegno che questo tipo di strumento comporta ma che comunque ogni bimbo richiede nella cura per crescerlo.
Il Comune di Faenza ha predisposto delle locandine A3: clicca qui per ingrandirle e scaricarle e dei pieghevoli informativi: clicca qui per istruzioni per l'uso e linee guida.
Sabato 19 novembre le Associazioni GAAF e NSC saranno presenti in Piazza del Popolo con un banchetto informativo per sensibilizzare le famiglie, mostrare la varietà di modelli in commercio, pregi e difetti dei pannolini lavabili.

In occasione di questa campagna capillare di sensibilizzazione vari esercenti faentini offrono sconti e promozioni sull'acquisto.

Ecco dove puoi trovare i vari modelli in vendita a Faenza :
  • Farmacia Comunale 2 Sfera - Viale Marconi
  • Farmacia Sansoni - Piazza del Popolo
  •  Farmacia Piazza - via Casenuove
  • IperCoop le Maioliche
  • Il Salto - via Risorgimento
  • Mellops - Corso Mazzini
  • a breve anche a BuonBio - via Cavour
    Vi segnaliamo che anche on line in numerosi siti specializzati si possono reperire informazioni e/o acquistare direttamente i vari modelli di pannolini lavabili in commercio.