Corso avanzato 13-14-15 ottobre 2023 
rivolto all'aggiornamento della consulente alla pari (peer counsellor):


I corsi si terranno a Faenza organizzati dal GAAF odv (Gruppo allattando a Faenza)

Docente: Tiziana Catanzani, madre di 5 figli, consulente professionale in allattamento materno IBCLC (id L20992), mother assistant, educatrice perinatale e formatrice MIPA, autrice di Lavoro & allatto. Metodi semplici ed efficaci per farlo bene e senza stress e Allattare, un gesto d’amore. Come vivere con serenità l’esperienza dell’allattamento (con Paola Negri).

A chi è rivolto
I corsi sono rivolti a tutte le madri che allattano e/o hanno allattato e che vogliono sostenere altre madri in questa esperienza alla pari. In particolare che desiderano approfondire tematiche più specifiche dell’allattamento pur restando nell’ambito dell’attività volontaria.
Non si tratta di corsi professionali, ma di corsi volti alla preparazione di volontarie alla pari a cui possono accedere anche le ostetriche/medici/educatrici per loro formazione post universitaria.

Il corso avanzato è rivolto a coloro che hanno già partecipato al corso base e hanno svolto attività alla pari di sostegno per almeno 1 anno. Quest'ultimo requisito è necessario anche se si è ostetriche.

Nelle ore di lezione le allieve potranno tenere con sé i neonati che lo necessitino. E’ comunque consigliata la presenza di un accompagnatore (papà, nonna, babysitter ecc.) che possa ulteriormente sostenerla.

Iscrizioni
Verrà rilasciato attestato di frequenza al corso a chi avrà frequentato almeno l'80% delle ore previste.
max 24 partecipanti - costo 140 euro

Per informazioni e iscrizioni: 

Sede corso: Centro per le Famiglie di Faenza -  Via San Giovanni Bosco, 1